EvoTek – Contro gli inestetismi basta un tocco in più
Il mondo delle Farmacie si evolve. Top Quality Pharmacy presenta una nuova tecnologia per il Farmacista 2.0, una nuova concezione di benessere per il cliente. EvoTek è la soluzione integrata per i trattamenti corpo nella cabina estetica della Farmacia. L’innovativo device TQP consente di agire in sinergia sugli inestetismi del corpo in maniera personalizzata. Fotobiomodulazione, Guanti Elettroconduttivi, Elettroporazione e Massaggio Endodermico consentono di realizzare percorsi su misura garantendo la massima sicurezza e risultati visibili già dopo le prime sedute. Basta un tocco in più.
Elettroporazione
La metodica permette la veicolazione transdermica di principi attivi allopatici o omotossicologici/omeomatici in maniera non invasiva. Tramite l’applicazione di un impulso elettrico su una superficie biologica, viene indotto l’aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. La metodica incrementa l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato e a profondità predefinita sui vari distretti. Il risultato è una concentrazione più alta sui distretti target, con minore assorbimento sistemico e, quindi, diminuzione della “tossicità”. Tramite una siringa “virtuale” viene veicolato il principio attivo solo dove è necessario.
Guanti Elettroconduttivi
Grazie a speciali guanti elettro-conduttivi in fibra d’argento, è possibile indurre una biostimolazione tramite azioni fisiche e biologiche. Il processo consiste nell’interazione tra specifiche parti del corpo e correnti elettriche con caratteristiche scelte sulla base delle azioni fisiologiche che si intende ottenere. I principali effetti ottenibili sono:
• Eccitomotorio
• Termico
• Analgesico
• Trofico
• Chimico
Grazie alla sinergia tra tecnologia e tecniche di massaggio manuale, l’operatore potrà avvalersi delle proprie conoscenze per personalizzare il trattamento, amplificarne il rendimento terapeutico e ottenere un risultato ottimale diminuendo fatica e sforzo fisico.
Massaggio Endodermico
La tecnologia si basa su un’azione sinergica di massaggio con rulli d’acciaio che imprimono una stimolazione controllata in contemporanea a un massaggio pressorio e depressorio a timing alternato. Il risultante massaggio endodermico ottenuto dall’associazione tra rotazione dei rulli e pressioni della vacuum determina uno scollamento verticale con conseguente rimodellamento del profilo cutaneo e riduzione degli inestetismi.
Fotobiomodulazione
Il termine indica la metodica volta ad incrementare le “performance” cellulari grazie all’impiego di fonti di energia luminosa in atermia, un’energia a bassa intensità che non presenta rischi di effetti termici e ablazione sulla superficie cutanea. La rigenerazione cellulare conseguente stimola una catena di reazioni vitali che impattano positivamente lo status biologico dei tessuti. Il risultato è un’efficace azione dermo-rigenerativa e dermo-rivitalizzante: la circolazione migliora, diminuiscono gonfiore e ritenzione idrica.
I plus di EvoTek
Il nuovo device targato Top Quality Pharmacy permette di avere programmi preimpostati e personalizzabili secondo patologie e distretti. Tutti i parametri sono visualizzati su un ampio display 10.1” color touch screen, il dispositivo è munito di wi-fi e il software è redatto secondo il concetto Friendly Human-Machine Interface [FHMI] per renderlo intuitivo e di agevole utilizzo. Dotato di TQ Pharmacy Software: l’innovativo software web based che consente la contemporanea gestione del cliente e del dispositivo in maniera semplice ed efficace. Infine, il dispositivo risponde ai requisiti tecnici richiesti dal Piano Nazionale Industria 4.0. Il mondo della Farmacia, in questi ultimi anni, si è evoluto e ha creato un nuovo concetto di Farmacia dei Servizi. Il futuro, per il farmacista 2.0, è oggi. EvoTek è l’alleato su cui contare per intraprendere un nuovo percorso commerciale e di fidelizzazione del cliente.