HIFU: l’alternativa non invasiva al lifting chirurgico!
Gli Ultrasuoni sono la tecnologia di ultima generazione in grado di garantire un trattamento lifting non chirurgico; permette quindi di riuscire ad ottenere un graduale ringiovanimento cutaneo senza la necessità di ricorrere a metodiche invasive.
Gli ultrasuoni sono una metodica innovativa, che presenta diversi vantaggi nei confronti del classico lifting chirurgico, tra i quali:
- Invasività dei trattamenti ridotta al minimo.
- Il fascio ultrasonico rilasciato ha la capacità di raggiungere gli strati profondi senza interessare la cute.
- L’energia trasmessa non lascia alcuna traccia e non provoca lesioni epidermiche.
- Non è richiesto un trattamento particolare dopo la terapia, per cui è possibile riprendere immediatamente la propria attività.
HIFU: PER CHE COSA È INDICATA?
Gli Ultrasuoni ad alta intensità risultano particolarmente efficaci nel contrastare il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti, andando a combattere ed eliminare degli scomodi nemici quali:
- Rughe (frontali, perioculari, perilabiali)
- Doppio mento
- Pelle ruvida ed invecchiata
- Ipotonie muscolare del volto, del collo e del corpo
- Adiposità localizzate
COME AGISCE LA TECNOLOGIA?
Gli Ultrasuoni ad alta intensità sono la tecnologia atta a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare e rinnovare il collagene migliorando la texture e riducendo il rilassamento cutaneo. La metodica consente di lavorare con efficacia sia sul sottocute superficiale che su quello profondo, e sulla fascia aponeurotica superficiale, grazie ad un sistema costituito da cinque trasduttori:
- Tre per il viso (1.5mm, 3.0mm, 4.5mm), capaci di concentrare il fascio ultrasonico su tre diverse profondità del tessuto sottocutaneo in modo da creare uno stimolo fibroblastico esattamente ai livelli programmati senza la possibilità di errore.
- Due per il corpo (8.0mm, 13.0mm), a diversa profondità, capaci di indurre un incremento della neo-collagenogenesi e favorendo così un’azione modellante con conseguente riduzione del rilassamento cutaneo
Il soggetto sottoposto a trattamento percepirà una sensazione di calore di intensità variabile, in relazione alla potenza impiegata e/o alla sua soggettività.
Utilizzando questa straordinaria tecnologia sarà possibile ottenere quindi un effetto lifting non invasivo e di lunga durata, che non prevede l’iniezione o la veicolazione di sostanze estranee, e senza la formazione di ematomi o altre lesioni cutanee. Il trattamento inoltre permetterà al paziente di tornare immediatamente alle normali attività giornaliere, con una spesa ben lontana da quella che richiederebbe un lifting chirurgico.
I POSSIBILI RISULTATI
EFFETTI COLLATERALI
Il trattamento con gli Ultrasuoni ad alta intensità è totalmente sicuro e non invasivo; potrebbero manifestarsi delle piccole complicazioni tipo arrossamenti, indolenzimento della parte trattata e piccoli esiti cutanei comunque risolvibili in pochissimo tempo.
CONTROINDICAZIONI
Per essere sottoposto a trattamento, il soggetto non deve:
- essere portatore di Pacemaker, Defribillatori e/o altri apparecchi non removibili
- avere ACNE in fase attiva nelle zone da trattare
- avere protesi, filler dermici, cheloidi esistenti nelle zone da trattare
- essere sottoposto ad un piano di trattamento anticoagulante
- essere in gravidanza o in fase di allattamento al seno
- avere disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche
- avere malattie della pelle sistemiche o locali attive che potrebbero alterare la guarigione delle ferite